Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, quel “la nostra Champions sarà la salvezza” che deve tornare a risuonare chiaro e tondo

Una crisi senza fine per i giallazzurri. Obiettivo: ritrovare la fame perduta

Un avvio di campionato spumeggiante del Frosinone che nelle prime 13 giornate aveva conquistato ben 18 punti. Un cammino che forse ha fatto dimenticare a molti, calciatori compresi, che l’obiettivo primario e unico di questa squadra deve essere la salvezza. Del resto lo si era detto in estate a più riprese da parecchie persone dello staff giallazzurro, da Di Francesco ad Angelozzi passando per qualche calciatore più rappresentativo: “La nostra vittoria della Champions è conquistare la salvezza”. E non può essere altrimenti per una squadra che finora non è mai riuscita nella sua storia a rimanere in Serie A.

Quello spirito, quella voglia di vincere, di lottare contro ogni avversità che ha permesso di vincere per 4-2 contro il Sassuolo dopo essere andato sotto di due gol, sembra non esserci più da quasi due mesi. Non c’è più la rabbia e la voglia di battere meritatamente una big come l’Atalanta per 2-1 facendo sognare i tifosi.

L’Atalanta, proprio la squadra che ieri sera ne ha fatti 5 a Turati e compagni senza sforzo, con 3 reti segnate in appena 15 minuti. Cosa è cambiato da allora? Possibile che questa squadra sia diventata così arrendevole e fragile da un giorno all’altro? La sensazione è che si sia persa quella voglia di vincere, di lottare per un obiettivo che forse è diventato troppo stretto per qualcuno della rosa. Ed è lo stesso Di Francesco a sottolinearlo nel post partita contro la Dea: “Se si pensa di essere diventati bravini, perdendo la voglia e la fame che avevamo dall’inizio, non si va da nessuna parte. Chi pensa di essere bravo per me può restare a casa”. 

Cosa fare adesso? Tornare ad essere famelici, vogliosi di arrivare al risultato, o continuare a sentirsi piccoli e indifesi alla prima difficoltà? Leone, tira fuori i denti!

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il focus sul momento negativo che stanno vivendo i giallazzurri di Di Francesco...
I vostri voti ai giallazzurri dopo il tris rimediato al "Benito Stirpe" dalla squadra di...
La squadra di Di Francesco è sembrata di nuovo troppo fragile in zona difensiva e...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone