Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, i dettagli dell’affare Ghedjemis. Pista Salazar per la corsia mancina

I dettagli dell'operazione che porterà in giallazzurro l'ala franco-algerina. Non solo Zortea, per le fasce c'è anche il nome del terzino colombiano classe 2003: il punto

Dai primi contatti di inizio dicembre all’intesa totale, raggiunta in tutti i suoi dettagli: Farès Ghedjemis a partire dal prossimo 2 gennaio sarà un nuovo giocatore del Frosinone. Il club giallazzurro, infatti, ha perfezionato gli accordi con il Rouen (club militante nel Championnat National francese) per l’ingaggio a titolo definitivo dell’ala franco-algerina classe 2002. Affare da circa 300.000€ complessivi con contratto pluriennale fino al 30 giugno 2028 per il 21enne nativo di Montreuil. Un rinforzo interessante soprattutto in chiave futura per i ciociari, bravi a muoversi con largo anticipo per assicurarsene le prestazioni. Fondamentale, in tal senso, l’attività di scouting condotta dall’area tecnica con la supervisione del direttore, Guido Angelozzi. E la fumata bianca, adesso, è diventata realtà. 

PISTA SALAZAR – Per quel che riguarda la batteria di terzini, oltre a Nadir Zortea il sodalizio di viale Olimpia sta valutando seriamente di effettuare un’altra entrata. In tal senso, tra i vari nomi attenzionati – stando a quanto raccolto dalla nostra redazione – figura anche quello di Andrés Salazar. Colombiano, classe 2003, si tratta di un esterno basso mancino con spiccata proiezione offensiva che attualmente milita tra le fila dell’Atlético Nacional. I ciociari lo osservano sin dall’ultimo Sudamericano Sub-20, competizione nella quale si è messo in mostra in maniera convincente con la maglia della Colombia U-20. Stessa cosa che è avvenuta nel Mondiale disputato tra maggio e giugno scorsi. I primi contatti esplorativi sono stati avviati e la pista potrebbe scaldarsi nel corso delle prossime settimane qualora dovesse esserci un’apertura concreta da parte del club di Medellín con cui – aspetto non di poco conto – il 20enne di Rionegro ha un contratto in scadenza a giugno 2024.

 

Credits foto: Instagram Andrés Salazar e Football Club de Rouen 1899

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 7 i precedenti con il fischietto romagnolo per i giallazzurri...
Il club bianconero annuncia il tutto esaurito per i tifosi di casa...
Il club nerazzurro sarebbe disposto ad accettare un'offerta da 35 milioni cash più il cartellino dell'argentino...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone