Nella sessione estiva di calciomercato appena terminata, uno dei colpi più importanti per il Frosinone è stato senza dubbio Reinier. Il brasiliano, reduce da due stagioni al Borussia Dortmund e una al Girona, è stato preso in prestito dal Real Madrid. Un colpo sensazionale per una squadra come il Frosinone.
Va da sé che un calciatore del genere a lungo andare dovrà giocare, ma in quale posizione? Dal Brasile ce lo hanno descritto come un calciatore di fantasia a cui piace giocare al calcio ed essere nel vivo della manovra, poco avvezzo però nell’aiutare i compagni in fase difensiva. Insomma, un classico numero 10 dei vecchi tempi che nel calcio moderno “fatica” a trovare una giusta posizione.
E il 4-3-3 di Di Francesco di certo non facilita il compito. Il classe 2002 potrebbe agire come mezzala di centrocampo, oppure Di Francesco, con Reinier in campo, potrebbe pensare ad un 4-2-3-1 con il brasiliano dietro Cheddira. Durante questa sosta Di Francesco studierà i nuovi arrivati, tra cui Reinier, un colpo che fa sognare in grande il popolo giallazzurro.