Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La squadra di Grosso ha la miglior difesa del campionato ed è la rosa più giovane della Serie B. Un primato assolutamente non casuale

I giallazzurri sono soli al comando dopo tredici giornate cadette. Un primato meritato, frutto di dieci vittorie e tre sconfitte. Il Frosinone ha la miglior difesa del campionato, con soli 7 gol subiti finora.

La truppa di Grosso non ha subito nemmeno un gol nelle sei partite disputate tra le mura amiche, score che nei top campionati europei può vantare solamente il Barcellona. Ma non solo. Il Frosinone è anche la squadra più giovane del campionato. Con l’arrivo di Angelozzi come direttore sportivo, il Frosinone ha cambiato letteralmente filosofia. Una volta la rosa canarina era piena di giocatori top per la categoria, che avevano diversi campionati di Serie B alle spalle, ma che arrivavano in Ciociaria al massimo del loro potenziale.

Adesso, invece, i canarini si affidano più allo scouting e alle capacità di Angelozzi, scovando giovani interessanti in Italia e non solo. Non è un caso che calciatori come Gatti e Zerbin siano arrivati a Frosinone da perfetti sconosciuti e ora giocano rispettivamente nella Juve e nel Napoli, finendo anche nel giro della Nazionale.

Età media più bassa del campionato

L’attuale rosa giallazzurra è composta da 28 calciatori con un’età media di 24,7 anni, la più bassa del campionato. Dopo i giallazzurri ci sono Parma (25) e Brescia (25,1). L’età media più alta, invece, appartiene ad Ascoli e Bari (27,8). Ma non solo prima squadra, il Frosinone sta facendo benissimo anche come Primavera grazie all’ottimo lavoro di Alessandro Frara.

Arrivata per la prima volta in Primavera 1, la truppa di Gorgone sta facendo davvero cose strabilianti, chiudendo il 2022 da quarta in classifica dopo che era stata fino a qualche giornata fa anche sola al comando.

Un Frosinone che sta stupendo tutti gli addetti ai lavori, ma se si scava a fondo e si capiscono realmente le idee progettuali e le potenzialità presenti e future di questa società, non c’è poi tanto da meravigliarsi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Date i vostri voti ai calciatori giallazzurri dopo la prestazione del "Benito Stirpe" contro i...
Le pagelle dei calciatori giallazzurri dopo il match del "Benito Stirpe" contro i neo campioni...
Il regolamento in caso di arrivo a pari punti di due o più squadre che...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Calcio Frosinone