Paolo Bianco, allenatore del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto 1-0 contro la Carrarese.
Sulla vittoria: “Vincere è sempre importante. Poi in questo momento per noi è di vitale importanza. Aver recuperato 3 punti alla Carrarese come abbiamo fatto la settimana scorsa contro il Mantova è ancora più importante, ma noi non dobbiamo fare calcoli e dobbiamo solo vincere. La Carrarese ha avuto una palla importante subito e abbiamo avuto un pizzico di fortuna che non guasta, la squadra è rimasta in partita e siamo stati un po’ troppo lenti nel far girare la palla”.
Sulle gare ‘sporche’: “Se non mettiamo questo agonismo nelle ultime 9 gare, nessuno può pensare di portare a casa punti. Da adesso in poi i punti valgono tanto, i ragazzi hanno dimostrato di esserci fino alla fine e hanno lottato su ogni pallone. Non è stato facile ma sappiamo che da qua alla fine di facile non c’è nulla”.
Sui segnali: “In questa squadra sono tutti importanti. Oggi è rimasto a casa Biraschi, con il quale ieri ho parlato e ci siamo abbracciati, capisce il momento e sa che devo fare delle scelte. Nonostante sia rimasto a casa è stato veramente ‘giusto’, anche chi non gioca sa che l’obiettivo del Frosinone è più importante del singolo”.
Su Koutsoupias: “Non so cos’ha, credo sia un problema muscolare all’adduttore”.
Su Marchizza: “Lo stimo e mi piace come giocatore da tantissimi anni. Credo che Riccardo che non c’entra nulla con la Serie B, è di categoria superiore. Il fatto di averlo recuperato significa tanto”.
Sui tifosi: “Ringraziamo tutti, se ci salviamo ci salviamo tutti insieme”.
Su Lucioni: “Lucioni è arrivato prima di me a dare una mano a questo club, nella sua testa aveva deciso di smettere ma si allena come un ragazzino di 20 anni. So che quando ho bisogno, sia in campo che per i consigli a bordocampo, è un supporto importante. Credo che se il Frosinone, come spero e sono convinto, raggiungerà la salvezza, l’importanza nello spogliatoio di Fabio Lucioni è veramente importante”.
Sulla settimana che sarà: “Sarà come tutte le altre, dobbiamo pensare che mancano 9 partite. Ho detto alla squadra che hanno le qualità per vincerle tutte le partite, non solo quella di oggi”.