Carrerese, Cherubini: “Il Frosinone verrà qui per vincere, dovremo essere coraggiosi”

Le parole dell'attaccante della Carrarese nella settimana che porta al match contro il Frosinone

 

Luigi Cherubini, attaccante della Carrarese, ha parlato ai microfoni del club azzurro, raccontando le sue sensazioni riguardo all’ultimo match, alla sua stagione sino ad ora e alla prossima sfida contro il Frosinone.

Una riflessione dopo il pareggio contro la Cremonese:

“Credo che la partita di sabato debba darci ancor più consapevolezza delle qualità di cui siamo in possesso. Abbiamo saputo reagire allo svantaggio iniziale, sfiorando i tre punti, sfumati solo nel finale, e dimostrando una crescita in termini di maturità su più fronti, al cospetto di una Cremonese che ha mostrato tutte le sue qualità, sia individuali che di organizzazione.

Siamo usciti dallo stadio amareggiati per il risultato finale, ed è significativa la mentalità con la quale questa squadra sta ragionando dall’inizio della stagione: giocare sempre, senza speculare mai.

In linea generale, ognuno di noi ha voglia di migliorarsi, crescere e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali, senza risparmiarsi. È chiaro, però, tornando alla sfida contro la Cremonese, che il pareggio dei lombardi sia avvenuto a seguito di una rimonta negli stessi minuti in cui si è verificato il pari di Reggio Emilia, ad opera dei padroni di casa.

Pertanto, sicuramente, si tratta di un aspetto su cui lavoreremo per prevenire ed evitare eventuali cali di concentrazione in futuro.”

Sulla crescita personale:

“Sono certamente soddisfatto della stagione in corso. Ovviamente, la mia priorità è interamente rivolta all’andamento della squadra in campionato, ma anche per quanto riguarda l’esperienza personale non posso che essere contento, in primis per la continuità in termini di minutaggio che sto trovando, in costante crescita dall’inizio del campionato, a dimostrazione di uno sviluppo personale avvenuto dal punto di vista umano. Inoltre, la fiducia che percepisco da parte del mister e di tutto l’ambiente mi sta supportando nel coraggio di compiere alcune giocate, rischiando di più nelle scelte in campo.

Ad ogni modo, sono consapevole di poter migliorare ancora e spero di riuscirci in questo finale di stagione, per il quale sono fortemente determinato e concentrato, così come lo sono i miei compagni. Ognuno di noi sente la necessità di dare tutto per la maglia e vive come priorità assoluta l’obiettivo della salvezza.”

Il prossimo impegno, contro il Frosinone, ancora davanti al pubblico di casa:

“Al termine del campionato mancano dieci partite, ognuna delle quali rappresenterà una vera e propria battaglia che la Carrarese dovrà provare a vincere. Saranno tutte finali.

Sabato affronteremo una squadra di livello come il Frosinone, dalle grandi qualità tecniche, che verrà qua con il nostro stesso obiettivo: i tre punti. Perciò, come sempre, servirà una Carrarese compatta e coraggiosa. Dovremo essere abili nel proporre il piano gara preparato in settimana ed attenti quando non avremo il pallino del gioco, portando la nostra identità in campo sin dal fischio iniziale.

Comunque, sono fiducioso che lo stadio, caldo come sempre, possa spingerci a una prestazione importante ed essere quindi un fattore determinante per l’esito del match.”

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il poritere è pronto ad una nuova avventura dopo le stagioni alla Reggiana...
Ufficiale l'allungamento dell'accordo tra il difensore e il club bianconero...
Il calciatore arriverebbe dal Cagliari...

Altre notizie