Quella del Frosinone, in questo momento, è una situazione singolare: la squadra si allena al meglio, in attesa di una partita che potrebbe non giocarsi mai. E sarebbe una buona notizia per i ciociari, tenuto conto che evitare il play out significa guadagnarsi una salvezza che potrebbe diventare un nuovo punto di partenza per rilanciare le proprie ambizioni per il futuro, dopo un’annata che non è andata come ci si aspettava.
Quale penalizzazione per il Brescia?
Secondo tanti opinionisti, il Brescia è probabile che il Brescia vada incontro ad una penalizzazione. Se questo dovesse avvenire verrebbe riscritta la classifica e il Frosinone andrebbe a stazionare in una zona che vale la salvezza, con i lombardi retrocessi in Serie C e il play out che si giocherebbe tra Salernitana e Sampdoria. Fino a quando, però, le cose non saranno chiare, occorre tenersi pronto a qualsisai evenienza e proprio per questo la squadra lavora per farsi trovare pronta dal punto di vista fisico.
La data da ricordare
La prima data chiave da tenere in considerazione è quella del 29 maggio. In quell’occasione ci sarà l’udienza del Brescia davanti al Tribunale Federale Nazionale e da lì a poco si avrà anche una prima sentenza.