Frosinone, Cesena sfida playoff? No, gara salvezza!

Guai a perdere di vista l'obiettivo principale. Per sognare c'è e ci sarà tempo

Le quattro vittorie consecutive del Frosinone hanno ridato fiducia e soprattutto tirato fuori i giallazzurri dalla zona retrocessione diretta. Dodici punti conquistati in quattro partite che hanno permesso non solo di uscire fuori dalle sabbie mobili ma anche di sognare qualcosa di impensabile.

Il pareggio (giusto) arrivato contro il fanalino di coda Cosenza, però, ha riportato sulla terra chi stava sperando in qualche passo falso di quelle davanti piuttosto che un ko di quelle dietro. Niente di più sbagliato. Il Frosinone deve innanzitutto proteggere la posizione conquistata dopo mesi e mesi di buio e terrore generale, poi magari, ad obiettivo raggiunto, vedere in che posizione si trova e provare ad arrivare più in alto possibile.

Ad oggi è importante concentrarsi su un obiettivo che fino a qualche settimana fa sembrava irrealizzabile, ovvero la salvezza diretta. Se si riesce a raggiungerla, per come stavano andando le cose, vale più di giocare cinque playoff consecutivi. Il Frosinone si deve salvare e deve lottare su ogni pallone. Non può essere altrimenti con soli tre punti di margine dalla zona rovente. La sfida con il Cesena è importantissima per la classifica e non per accorciare dai romagnoli, ottavi e a sei punti sopra, ma per difendere la categoria. Guai a perdere di vista l’obiettivo principale. Per sognare c’è e ci sarà tempo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Cittadella, cresciuto nel settore della Roma, è alla prima stagione in Ciociaria...
Il portiere albanese, arrivato dal Cagliari, ha parlato ai canali ufficiali del Crotone: “Ambiente caldo,...
Dalla sfida interna con la Primavera al test con il Benevento: fissate le date della...

Altre notizie