Il Frosinone per la seconda volta in stagione ha potuto contare su una rete realizzata da un centravanti. Il primo e unico gol prima di Cosenza arrivato da un “9” era stato siglato infatti alla seconda giornata di campionato, ad opera di Marvin Cuni, poi venduto pochi giorni dopo in Russia.
Da lì in avanti Pecorino e Tsadjout non hanno mai trovato la rete, fino a sabato scorso quando l’ex Catania è riuscito a sbloccarsi, regalando un prezioso punto all’ultima palla giocabile. C’è da dire che nell’attacco a tre molte volte è stato fatto giocare Ambrosino (a quota 3 reti) come punto di riferimento nel mezzo, ma il calciatore di proprietà del Napoli non è un vero e proprio centravanti, è più una seconda punta.
Con il Cesena ora c’è curiosità nel vedere chi giocherà da punta centrale. Nelle ultime due uscite è stato fatto giocare Distefano con Ambrosino (con la Sampdoria) impiegato sulla sinistra dell’attacco a tre. L’ex Ternana, però, non ha convinto in quella posizione e con i romagnoli potrebbero esserci altri cambi. Da capire se ora Bianco darà fiducia e continuità a Pecorino dopo la rete con il Cosenza, o prenderà altre decisioni.