Ce ne sono tante di foto che potevamo usare per scrivere questo articolo, anche uscite meglio. Ma vogliamo scegliere questa: uno screen preso da un video pubblicato sui social del Frosinone.
Un frame che raffigura la faccia di Fabio Lucioni intento a festeggiare sotto la curva. La faccia di un capitano vero, di uno che si è messo in gioco dopo mesi e mesi di inattività, a 37 anni suonati, dopo aver vinto tutto in cadetteria. L’espressione di un calciatore che sa bene che questi tre punti pesano tanto per la classifica e soprattutto per il morale, ma anche di un viso pronto già a dare battaglia per la prossima partita.
Perchè il Frosinone ancora non ha fatto nulla, ha solamente vinto una partita e fatto pochissimi metri per raggiungere una vetta ancora lontana. L’obiettivo è ancora distante, le insidie sono tante, basta un niente per farci precipitare, ma siamo lì aggrappati con tutte le forze che ci restano.
Con una faccia così, possiamo provare a fare tutto, anche scalare una montagna a mani nude. Con una faccia così, anche l’Everest può sembrare quasi una collina. Forza ragazzi, forza Frosinone!