Ilario Monterisi, difensore del Frosinone, è intervenuto nel corso di Kick Off su Extra TV.
Sul momento: “Rispetto a prima che arrivasse Greco sta andando meglio. La sconfitta contro la Cremonese non va ad incidere su questo aspetto perché ci stiamo allenando forte. Ogni giorno ci spingiamo oltre i nostri limiti, nessuno è contento di essere ultimi in classifica. Vogliamo uscire il prima possibile da questa situazione, sono convinto e positivo sul fatto che ce la faremo. Non so dire quando, ma il prima possibile ce la faremo”.
Sui punti da fare: “E’ la cosa che manca in questo momento ed è la cosa più evidente. Abbiamo avuto tanti infortunati ma non deve essere un alibi, perché tutti i giocatori che adesso stanno andando in campo sono calciatori forti. Quando torneranno tutti i miei compagni indisponibili tra qualche settimana, saranno un valore aggiunto che ci aiuterà per riprenderci il prima possibile”.
Sul Cesena: “Prepareremo la partita nel migliore dei modi, sperando che i problemini fisici dei giocatori che si sono fermati durante la partita con la Cremonese non siano nulla di preoccupante. Il Cesena è una squadra in piena fiducia, non avranno nulla da perdere perché finora stanno facendo veramente bene e sembra che gli vada fin qui tutto liscio. Ottenere una vittoria in casa ci darebbe una mano per venire fuori in fretta da questa situazione”.
Sul ruolo: “Il mio percorso calcistico è sempre stato da difensore centrale. Quando sono uscito dalla Primavera del Lecce ho iniziato ad adattarmi da terzino. Poi quando sono arrivato a Frosinone, Grosso mi vedeva meglio nel ruolo di terzino. Ho comunque le caratteristiche per interpretare questo ruolo e potrei tornare a farlo. Però mi sento più a mio agio come difensore centrale”.