È già finita tra José Machin e il Frosinone Calcio… anzi, forse non è mai realmente iniziata. Il centrocampista guineano non è stato convocato per la trasferta di Bolzano contro il Sudtirol, decisione presa per scelta tecnica visto che non sono stati comunicati infortuni dalla società.
Non si tratta neanche di un “problema” di allenatore: sia Vivarini che Greco non hanno potuto far affidamento su quello che era – almeno sulla carta – il colpo più importante del centrocampo giallazzurro. Emblematica la scelta del nuovo allenatore giallazzurro, che negli ultimi 5 minuti del match di domenica scorsa contro il Pisa ha deciso di mandare in campo il 2006 Barcella (esordio assoluto tra i professionisti) e non Machin.
Il calciatore di proprietà del Monza, dunque, non rientra più nel progetto tecnico giallazzurro e quasi sicuramente non verrà più convocato da qui a gennaio, quando si riaprirà il calciomercato. Al suo rientro in Brianza sarà il club di Galliani a decidere cosa fare del suo cartellino, ma la sua esperienza in Ciociaria potrebbe chiudersi dopo 4 presenze (61′ totali) e con il rimpianto di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato.