Sono ore di attesa in casa Frosinone, con i tifosi che aspettano di sapere quale sarà il nuovo allenatore giallazzurro. Eusebio Di Francesco è sempre la prima scelta per Angelozzi e Stirpe, ma è anche in pole per la panchina del Venezia (in programma per oggi l’incontro tra il ds Antonelli e la proprietà per decidere il da farsi). Il club giallazzurro, come dichiarato, lo libererebbe in caso di una chiamata dalla Serie A e sta sondando qualche strada per non farsi trovare impreparato in caso di addio.
Detto dell’interesse per Vincenzo Vivarini del Catanzaro, secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioFrosinone un’altra ipotesi per la panchina ciociara potrebbe essere Alberto Aquilani. Reduce dall’esperienza con il Pisa, l’allenatore romano rappresenterebbe il profilo ideale per la politica del club di Viale Olimpia: un allenatore emergente (è un classe ’84) che non solo è in grado di proporre un calcio propositivo ma soprattutto è capace di lavorare con i giovani.
Aquilani, infatti, ha vinto 3 volte la Coppa Italia Primavera e 2 volte la Supercoppa Primavera quando sedeva sulla panchina della Fiorentina. Su di lui è certo l’interesse della Reggiana che lo sta valutando per il dopo-Nesta, ma diventerebbe un nome spendibile anche per il Frosinone qualora Di Francesco dovesse decidere di salutare.