Frosinone, Di Francesco: “Buona prestazione, ora servono punti pesanti”

Le parole dell'allenatore giallazzurro dopo la gara pareggiata 0-0 contro il Torino

Dopo il match pareggiato 0-0 contro il Torino, l’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prova della sua squadra

Sulla partita: “Siamo un po’ mancati nell’essere freddi e lucidi negli ultimi 20 metri. Abbiamo creato tante opportunità, peccato la poca lucidità che c’è stata nell’andare a concretizzare. Abbiamo concesso pochissimo al Torino e nel finale abbiamo rischiato di perderla su quel tiro di Zapata nonostante avessimo fatto un’ottima prestazione.

Sulla chiave tattica: “L’idea era di cercare di tirare fuori Buongiorno per trovare spazi, sapevamo di poterci inserire con i centrocampisti ed è successo nel primo tempo con Mazzitelli che si è ritrovato a tu per tu con Milinkovic. Peccato perché non abbiamo sfruttato al massimo quello che abbiamo creato”.

Sugli errori: “Abbiamo sempre creato, e sbagliato, tanto. Poi ci sono qualità e caratteristiche dei calciatori, fa parte del processo di crescita. Gli errori nascono da tante situazioni dove i ragazzi mettono tanta determinazione e grande abnegazione. A volte ci vuole più qualità per chiudere le giocate finali. Ci sono state tante piccole situazioni da poter sfruttare meglio, ma non posso che dire bene della squadra sotto il punto di vista della prestazione. Ora non ci possiamo più permettere di sbagliare, dobbiamo iniziare a fare punti pesanti nonostante la continuità di risultati”.

Sulla Salernitana: “Sarà la partita più delicata da preparare, tutti la danno per spacciata ma è la gara più importante della stagione. Dal punto di vista dei 3 punti non possiamo sbagliare”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Inizia la stagione ufficiale per la formazione ciociara impegnata nel match con i brianzoli...
Si avvicina il momento dell'esordio ufficiale stagionale...
Continua a prendere forma la rosa per la stagione 2025-2026...

Altre notizie