Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone, serve tornare alla svelta al ‘noi’ e lasciare da parte l”io’

Bisogna tornare a remare tutti dalla stessa parte, altrimenti si fa il gioco degli avversari

Sconfitta a parte, il Frosinone contro il Sassuolo non ha lanciato segnali positivi, tutt’altro. La squadra è sembrata impaurita, con poco coraggio e voglia di ottenere punti nel delicato scontro salvezza con i neroverdi.

Non c’è stata una minima reazione, se non negli ultimi 10 minuti di partita ma soprattutto per demerito degli avversari che si sono chiusi in area di rigore senza scoprirsi più di tanto. Un modo di fare che comunque aveva portato dal dischetto il Frosinone che poi ha sprecato tutto con Kaio Jorge in maniera alquanto goffa.

Proprio questa superficialità non si deve più vedere se si vuole ottenere la salvezza. Non si possono nemmeno vedere calciatori ogni volta che discutono per battere un rigore. Basta pensare all’io, bisogna tornare al noi. Concetto con cui Di Francesco si è presentato alla piazza. Ecco ‘il noi’ non si vede più da qualche tempo a questa parte, non si può vedere quando ogni volta che c’è un rigore si litiga per batterlo, così come una punizione da buona posizione (vedi partita con la Roma).

Bisogna tornare a remare tutti dalla stessa parte, altrimenti si fa il gioco degli avversari e quello fatto nel girone d’andata resterà solo un grande rimpianto e tra qualche tempo un ricordo sbiadito. Perchè negli almanacchi verrà scritto solo il risultato finale.

Se si vuole scrivere la storia, ricordiamo ancora e per l’ennesima volta che il Frosinone non si è mai salvato in Serie A, bisogna tornare ad essere umili, compatti e famelici. Basta con l’io, bisogna tornare al noi.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono ben undici le partite terminate senza subire gol dai granata. Come loro solo il...
Tutti i calciatori che nella loro carriera hanno vestito sia la maglia giallazzurra che quella...
Il Frosinone ha subito 36 reti in 15 partite, gli stessi di una big d'Europa...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone