Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone, ecco qual è la media salvezza degli ultimi anni

La stagione 2021-2022 ha fatto registrare la quota salvezza più bassa

Il campionato è alle prese con una serrata e avvincente lotta per la salvezza. Ma qual è la media punti che, negli ultimi 19 anni, ha permesso ai club di salvarsi? Prendendo in considerazione i punti realizzati dalla terzultima in classifica di ogni stagione, News.Superscommesse.it ha considerato quota salvezza un punto in più rispetto a quelli raggiunti dalla 18esima in classifica. Dallo studio, è emerso che la media salvezza è di 36 punti.

In 7 casi su 19 la quota salvezza è stata superiore a 36 punti, in 9 casi su 19 è stata inferiore, mentre in 3 casi è stata pari a 36. Il Bologna, nel 2004-2005, è stato il club a retrocedere con il punteggio più alto di sempre, ben 42 punti, mentre nel 2021-2022 alla Salernitana sono stati sufficienti appena 31 punti per restare nella massima serie.

L’Empoli, che attualmente rischia la sua permanenza in A, risulta il club più volte retrocesso fissando la quota salvezza al di sopra dei 36 punti.

La stagione 2005-2006 (nota per i fatti di Calciopoli) è quella che vede la quota salvezza più bassa degli ultimi 19 anni: per salvarsi bastava totalizzare 30 punti superando il Lecce, terzultimo con 29 punti. Escludendo la stagione degli scandali calcistici, è la stagione 2021-2022 a registrare la quota salvezza più bassa, 31 punti che garantirono la salvezza in A alla Salernitana ai danni del Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I vostri voti ai giallazzurri dopo il pareggio maturato al "Maradona" contro la squadra azzurra...
Date i vostri voti ai calciatori giallazzurri dopo la prestazione del "Maradona" contro il Napoli...
I voti ai calciatori giallazzurri dopo il match del "Maradona" contro la squadra di Calzona...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone