Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone, ci sono due strade per questo finale di stagione: a voi la scelta su quale percorrere

Il Leone deve rialzarsi e reagire, solo così può lottare con le altre per restare in massima serie. Non bisogna far vincere la paura

Il Frosinone sta vivendo il suo momento più difficile della stagione. Per la prima volta dall’inizio del campionato i canarini sono in piena zona retrocessione, dilapidando l’enorme vantaggio costruito nella prima parte dell’anno.

Occasioni clamorose sciupate, errori individuali da far rabbrividire anche il calciatore più scarso dell’ultima serie uzbeka. C’è di mezzo anche parecchia sfortuna, ma su quest’aspetto non vogliamo entrarci, perchè è il primo alibi dei perdenti dopo gli arbitri.

Dopo la sconfitta, pesante, con il Sassuolo si respira in città un clima negativo, con quasi tutti i tifosi che ormai pensano al peggio, rassegnati ad un’inevitabile retrocessione. Eppure questa squadra, questa società, questi tifosi, hanno dimostrato di poterci stare in questa serie, mai come quest’anno. Perchè tutto questo disfattismo con ancora 30 punti in palio? Si fa solo del male ad una squadra che ha nel nemico principale e naturale – vista la giovane età –  proprio la paura, quella scesa in campo per 80 e passa minuti a Reggio Emilia. I segnali contro il Sassuolo di certo non sono stati incoraggianti, saremmo ipocriti a dire e scrivere il contrario, ma l’unico modo per dimenticare quanto visto al Mapei è quello di mettersi alle spalle tutto e ripartire.

Ci sono due strade da percorrere in questo finale di stagione: arrendersi, far vincere la paura e continuare questa lenta agonia fino alla Serie B o rialzarsi, compattarsi e lottare tutti insieme verso l’obiettivo, che ribadiamo ai più distratti, sarebbe storico per il Frosinone Calcio. A voi la scelta.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il valore di mercato più alto in carriera di tutti i calciatori che hanno indossato...
I vostri voti ai giallazzurri dopo il pareggio maturato al "Maradona" contro la squadra azzurra...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone