Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, ti presento Isak Vural

Nato A Stoccolma, in Svezia, il 28 maggio del 2006, vanta già esperienze con le giovanili del Benfica, in Spagna nel Cugat e nel Fenerbahçe

E’ Isak Vural, classe 2006 nato a Stoccolma il 28 maggio, centrocampista offensivo (più comunemente un 8 o un 10) di nazionalità turca proveniente dall’Hammarby IF, l’ultimo acquisto del Frosinone in questa sessione invernale di mercato. Il ragazzo – del quale dicono un gran bene anche per il potenziale tecnico e fisico (è alto 1.89) – è nazionale Under 18 della Turchia (avrebbe potuto giocare anche con la Norvegia per via della madre o con la stessa Svezia la ha scelto la Turchia), in precedenza ha vestito le maglie delle selezioni Under 17 e Under 16. Dalla stagione 2021-‘22 Vural ha vestito anche la maglia della Under 19 Fenerbahce (8 presenze e 1 rete nel primo anno in Turchia) dove è rimasto anche nel campionato passato (16 presenze e 3 gol sempre con la squadra Under 19) prima di rientrare in Svezia in Prima Divisione nell’Hammarby (19 presenze e 3 reti nell’Ettan Norra, appunto la Prima Divisione nel Paese scandinavo), dove aveva iniziato a muovere i primi passi nel calcio all’età di 5 anni.

Ma una data importante per lui è stata quella del 18 aprile 2022, quando ha fatto il suo esordio con la maglia del Fenerbahçe, un debutto anche se non ufficiale in un’amichevole vinta 1-0 contro la squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk. In tal modo, è diventato il giocatore più giovane ad aver mai rappresentato il Fenerbahçe a 15 anni, 10 mesi e 23 giorni.

Attualmente Vural gravita nell’orbita della prima squadra dell’Hammarby. In Prima Divisione però aveva fatto il suo esordio il 15 aprile 2023, meno di un anno fa, e il 23 aprile ha realizzato il primo gol in un campionato di ‘grandi’.

Così giovane, nel suo curriculum c’è anche una esperienza in Portogallo, nelle giovanili del Benfica (4 stagioni molto formative) e in Spagna, nel Cugat. Dopo il rientro in Svezia su di lui si era focalizzato l’interesse del Barcellona ma il trasferimento poi non si concretizzò.

Fonte Frosinone Calcio

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il focus sul momento negativo che stanno vivendo i giallazzurri di Di Francesco...
I vostri voti ai giallazzurri dopo il tris rimediato al "Benito Stirpe" dalla squadra di...
La squadra di Di Francesco è sembrata di nuovo troppo fragile in zona difensiva e...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone