Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, Di Francesco: “Torna Lirola, out anche Ghedjemis. Caso non sarà convocato”

Le parole dell'allenatore giallazzurro in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan

Vigilia di campionato per il Frosinone, che domani alle 18 ospiterà il Milan al “Benito Stirpe”. L’allenatore giallazzurro Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la formazione di Pioli.

INFORTUNATI“Tra quelli dell’ultimo periodo Lirola sarà tra i convocati. Monterisi anche ci sarà, sta bene. Per il resto non avremo i soliti infortunati: Marchizza, Oyono, Lusuardi, Cuni, Kalaj, Bonifazi, Baez. Abbiamo il vantaggio di aver preso Valeri che ci può dare una mano: ha giocato a giugno l’ultima partita e si è allenato sporadicamente con la Cremonese, ma l’ho trovato bene. Già averli a disposizione a gara in corso è meglio rispetto alla scorsa partita di Verona dove non avevamo terzini per fare cambi. Anche Ghedjemis non ci sarà, ha avuto un problema alla caviglia”.

SULLE SCELTE“Farò delle scelte anche in base a chi ho a disposizione, consapevoli di affrontare il Milan che sugli esterni ha dei giocatori importanti e di gamba. Alcune scelte sono obbligate, ma stiamo preparando la partita anche in base all’avversario”.

RISULTATI CON LE BIG – “Dobbiamo essere noi a essere maggiormente determinati ad affrontare questa gara e non solo come impatto iniziale. Stiamo lavorando tanto sulla continuità, sul restare tanto in partita. Anche contro il Verona non abbiamo giocato bene nel primo tempo. Per competere con le big dobbiamo stare in partita per tutti i 90 minuti e stiamo lavorando su questo”.

SULLA GARA D’ANDATA“Si guardano filmati della gara di andata quando è ravvicinata, quando è troppo distante no. All’andata giocava centrale nel Milan Theo Hernandez, che ha fatto anche una grande partita. Se parliamo delle qualità delle due squadre non c’è competizione. I rossoneri comunque hanno diverse soluzioni: abbiamo visto diversi loro filmati per preparare la partita”.

ZORTEA E BONIFAZI“Zortea ha avuto uno stiramentino al flessore in rifinitura, solitamente i tempi sono sulle 3 settimane quindi rientrerà post Fiorentina. Bonifazi ha un dolore al ginocchio, mi auguro che possa recuperare subito: anche lui potrebbe non esserci con la Viola”.

SUL MERCATO“Non ho guardato quello delle altre, ho più pensato a casa mia. Lo guarderò dopo questa partita. Non sono abituato a vedere chi comprano gli altri”.

SU PIOLI“Il Milan non credo sia in difficoltà, perché è terzo in classifica. Non ha avuto la continuità di risultati che aveva prima ma è sempre lì su a ridosso delle prime posizioni e gioca in Europa. Ringrazio Pioli per i complimenti ma glieli rigiro, lo apprezzo moltissimo”.

QUOTA SALVEZZA“38 punti per stare tranquilli. Poi le quote salvezza, negli anni passati, sono state anche più basse. Dobbiamo rifare gli stessi punti dell’andata per stare tranquilli”. 

SU CASO“Farà una conferenza il direttore e spiegherà la situazione. Per la gara di domani non saranno convocati ne lui, né Bidaoui, né Baez che erano i tre calciatori in uscita. Per le prossime partite valuteremo insieme alla società cosa fare”

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la Juventus saranno a completa disposizione, così come Romagnoli che tornerà dalla squalifica...
Multa di 2mila euro per i giallazzurri, il doppio per i capitolini...
Durante OpenVar su Dazn, il designatore arbitrale Rocchi ha commentato il rigore assegnato per fallo...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone