Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, ti presento Emanuele Valeri

Il terzino arriva a titolo definitivo dalla Cremonese dove ha collezionato più di 100 presenze tra Serie A e Serie B

Gran colpo sulla fascia sinistra, il Frosinone si assicura fino a giugno prossimo il terzino Emanuele Valeri, classe 1998 (è nato il 7 dicembre), romano, proveniente dalla Cremonese. Il direttore Angelozzi è stato più convincente dei colleghi del Monza e, con l’ingaggio dell’ormai ex terzino grigiorosso, ha definito il quintetto di giocatori che aveva annunciato all’inizio della sessione invernale del mercato.

Le sue caratteristiche sono facilmente sintetizzabili in una fase che lui stesso disse quando arrivò al Lecce: “Sono un terzino che fa della corsa e della resistenza il suo punto di forza. Mi piace spingere, arrivare sul fondo, crossare e fornire assist per i miei compagni”

Valeri – mancino puro, impiegato da terzino prevalentemente ma anche da esterno di sinistra, cresciuto nelle giovanili della Lazio dove è rimasto stagioni prima di passare ad Urbetevere e Atletico Vescovio – ha giocato da titolare pressoché inamovibile le ultime tre stagioni con la maglia della Cremonese (107 presenze tra campionato e Coppa Italia con 7 reti ed altrettanti assist), in questa prima metà di campionato Cadetto era rimasto ai margini per scelte societarie. La serie A la conosce benissimo perché l’anno scorso saltò solo 1 partita su 38, mettendo a segno anche 2 gol e firmando 2 assist. Prima di arrivare alla Cremonese, due stagioni a Cesena ed anche con i romagnoli fu un punto fermo della squadra ripartita dalla serie D dopo la radiazione e subito promossa in Lega Pro: 66 presenze in due stagioni, 5 reti e il doppio di assist. Ma, andando a ritroso, la sua carriera tra i professionisti inizia con il Lecce nella stagione 2017-’18 con 6 presenze tra Lega Pro, Coppa e Supercoppa di serie C. Valeri arrivava dalla serie D, un anno nel Rieti con 33 presenze totali.

Come detto, Valeri si distingue benissimo sia da terzino sinistro nella difesa a 4 che da quinto di centrocampo. Quando esce dall’esperienza con la Lazio – dove ha condiviso le minori con Frattesi e Scamacca – non si abbatte e grazie alla sua famiglia continua a spingere forte. Oggi Valeri si riprende la serie A, dopo un altro pit-stop forzato. E se la riprende con la maglia del Frosinone. Il suo futuro per ora è gialloblu.

Fonte ufficio stampa Frosinone Calcio

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I vostri voti ai giocatori del Frosinone il match dell'Allianz Stadium contro la formazione di...
I voti ai calciatori giallazzurri dopo il match dell'Allianz Stadium contro la squadra di Allegri...
Il Frosinone per cercare di ottenere la salvezza deve accrescere questo aspetto e migliorare alla...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone