Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, Di Francesco: “Cuni e Monterisi out contro l’Atalanta. Sarà una gara dura”

Le parole dell'allenatore giallazzurro alla vigilia del match contro l'Atalanta

Vigilia di campionato per il Frosinone, che domani sera sarà impegnato a Bergamo contro l’Atalanta nella prima giornata del girone di ritorno. Eusebio Di Francesco ha presentato il match intervistato dall’ufficio stampa giallazzurro.

Sulla gara: “Sicuramente sarà una partita difficilissima contro una squadra che arriva da un’ottima gara contro il Milan, hanno entusiasmo anche nell’ambiente. A questo va aggiunto uno stadio che si fa sentire, con una tifoseria importante. Noi dobbiamo approcciare meglio rispetto all’ultima nostra partita, nonostante i ragazzi abbiano dato tutto i ragazzi debbono migliorare nell’approccio alla partita, alzare l’attenzione in ogni momento della gara ed è quello su cui stiamo lavorando principalmente”.

Su come affrontare la gara: “Non dobbiamo perdere quella che è la nostra identità sicuramente. Sappiamo dove andare a migliorare, specialmente per tornare a fare risultato. Debbo dire che in tutte le partite, togliendo questa di Coppa Italia dalla quale siamo uscito troppo presto dalla contesa, la squadra ha sempre dimostrato di giocarsela fino alla fine. Il messaggio che deve passare non è solo quello di giocarsela ma nei momenti nei quali c’è da stringere i denti, dobbiamo imparare ad essere più compatti ed ordinati, cercare di portare con maggiore determinazione il risultato a casa”.

Sugli indisponibili: “Non avremo a disposizione Monterisi per il problema alla caviglia, anzi il ragazzo è stato finora eccezionale nel mettersi a disposizione nonostante non avesse i legamenti non a posto e con una caviglia in grandissimo disordine ha giocato anche in condizioni di grandi difficoltà per lui. Per questo va ringraziato. Non ci sarà Cuni, rimasto a Frosinone a causa di una brutta influenza e poi i soliti infortunati (Marchizza, Oyono, Baez, Kalaj). Dopo l’allenamento di oggi ho tutti a disposizione compreso l’ultimo arrivato Bonifazi”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esprimi la tua preferenza riguardo il migliore in campo del Frosinone dopo il match dell'Allianz...
I vostri voti ai giocatori del Frosinone il match dell'Allianz Stadium contro la formazione di...
Le parole dell'allenatore giallazzurro al termine del match perso contro la Juventus 3-2...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone