Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Juventus-Frosinone 4-0, Di Francesco: “Complimenti ai ragazzi per il percorso in Coppa. Dobbiamo migliorare in difesa”

Le parole dell'allenatore giallazzurro al termine del match di Coppa Italia contro i bianconeri

Termina a Torino l’avventura del Frosinone in Coppa Italia, che viene eliminata nei quarti di finale dalla Juventus di Massimiliano Allegri con un netto 4-0. Al termine del match l’allenatore giallazzurro Eusebio Di Francesco ha commentato la prova della sua squadra ai microfoni di Mediaset.

Sulla partita: “Se analizziamo i valori inizialmente non ci doveva essere partita. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per il percorso in Coppa Italia. Abbiamo fatto secondo me un ottimo primo tempo, anche se lo abbiamo chiuso sotto abbiamo retto bene. Poi sono venuti fuori i valori della Juve anche a causa nostra. Però vanno fatti i complimenti ai ragazzi per il percorso. Ora ci dobbiamo ripulire il più velocemente possibile da questa partita per ripartire lunedì con l’Atalanta”.

Sul mercato e la difesa: “Di mercato non voglio parlare, c’è il direttore. Quando vuoi giocare dal basso certi errori non possono essere commessi. Dobbiamo migliorare la fase difensiva e i duelli individuali. Sono scelte che si fanno, ci ha portato frutti importanti finora anche se ultimamente molto meno”. 

Sugli errori e la concretezza: “A volte facciamo 70 minuti perfetti e poi prendiamo 3 gol, come contro la Lazio. Oppure a volte abbiamo il pallino del gioco in mano e non riusciamo a concretizzare. Alcune partite, come questa, siamo usciti troppo facilmente dalla partita a causa di nostri errori. Ci sono un insieme di cose, bisogna stare più in partita e più attenti”. 

Sulla costruzione dal basso: “Ovvio che in questo momento quando c’è un errore si enfatizza ancora di più questo non vedere bene la costruzione dal basso. A volte ci ha portato a buone soluzioni. Sono scelte, ognuno cerca di portare le proprie idee e il proprio pensiero, poi può piacere o meno”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I precedenti dei giallazzurri con la "Vecchia Signora": solo un pari conquistato in 8 match...
Sono 7 i precedenti con il fischietto romagnolo per i giallazzurri...
Il club bianconero annuncia il tutto esaurito per i tifosi di casa...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone