Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, ti presento Farès Ghedjemis

Sul giocatore già dalla scorsa stagione si erano posati gli occhi del ct Deschamps in prospettiva Nazionale

Sulle orme di Anthony Oyono, che dalla Serie C (il Boulogne sur Mer) francese arrivò al Frosinone ed oggi è tra i pezzi più pregiati del roster giallazzurro anche se costretto ai box per un infortunio. L’esterno offensivo Fares Ghedjemis, classe 2002 (è nato il 6 settembre), passaporto francese e algerino ma nato a Montreuil in Francia, è il primo acquisto al mercato invernale da parte del Club ciociaro. Il nuovo giocatore giallazzurro arriva anche lui da una Società di terza serie transalpina, il Rouen, in Normandia. Il Frosinone si è mosso in largo anticipo, battendo la concorrenza di diverse Società francesi e tre queste il Montpellier (Ligue1).

Ghedjemis può giocare su entrambi i fronti offensivi ma anche a ridosso della punta, da trequartista puro. Sul giocatore già dalla scorsa stagione si erano posati gli occhi del ct Deschamps in prospettiva Nazionale. Nel campionato in corso – oltre alle 2 gare di Coupe de France – ha giocato tutte le partite con il Rouen che guida la classifica del Championnat National con 18 punti, mettendo a segno anche 4 gol. La scorsa stagione si era messo in evidenza giocando la prima metà del campionato regionale (Quarta Divisione francese) con la maglia dell’Evraux FC e poi con la formazione del Vannes che poi è retrocesso: nel totale 29 presenze, 7 gol e 9 assist nel torneo vinto proprio dal Rouen. Il neo giallazzurro ha militato anche nel Troyes e nel Le Havre. Con il Vannes il franco-algerino in coppia con l’altro esterno offensivo Alexis Ebrard si era rivelato tra i migliori della categoria.

Ghedjemis, che ha una buona struttura fisica, si è posto all’attenzione per la sua capacità di saper leggere le fasi di gioco, ha una buona padronanza con i piedi, dribbling e passaggio ed è in grado di coniugare bene le due fasi. Agile e veloce, è pericoloso per i suoi inserimenti nell’area avversaria.

Fonte ufficio stampa Frosinone Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I precedenti dei giallazzurri con la "Vecchia Signora": solo un pari conquistato in 8 match...
Il focus sul momento negativo che stanno vivendo i giallazzurri di Di Francesco...
I vostri voti ai giallazzurri dopo il tris rimediato al "Benito Stirpe" dalla squadra di...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone