Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

De Laurentiis: “Farei una ‘Serie Élite’, solo per squadre con un numero rilevante di tifosi”

"Un Bari che ha un bacino di un milione duecentomila fan non può stare dove sta. Mentre in prima serie ti trovi città di ventimila abitanti che non fanno diecimila biglietti"

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiss al Corriere dello Sport ha parlato della recente sentenza della Corte di Giustizia Europea contro il monopolio UEFA e FIFA nel calcio. Il presidente del Napoli, ha definito questo “un cambiamento epocale” e, parlando del tema, ha aperto all’idea di un campionato di Elite anche in Italia.

Farei subito una serie E, dove E sta per élite” – ha dichiarato Aurelio De Laurentiis. Avrebbe solo squadre di città con un numero rilevante di tifosi. Un Palermo che dà garanzie economiche non può fare la trafila dalla serie D. Un Bari che ha un bacino di un milione duecentomila fan non può stare dove sta.

Mentre in prima serie ti trovi città di ventimila abitanti che non fanno diecimila biglietti. Allora io dico: alle sette, otto squadre che egemonizzano la classifica, aggiungiamone altre sette che possono avere le stesse ambizioni e chiudiamo a 14 posti nella serie d’élite. Retrocessioni? No, non ci sarebbero, come il basket in America. Che ha i palazzetti strapieni. Vai a vedere i Lakers e non riesci a trovare un biglietto. Poi chiediti quanto incassano”.

Subscribe
Notificami
guest

117 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista giallazzurro piace molto sia alla Juventus che all'Atalanta per la prossima stagione...
L'attaccante brasiliano, che a giugno rientrerà a Torino, piace al club portoghese: la Juve pensa...
L'agente dell'attaccante ha parlato ai microfoni di Sportitalia...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone