Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Lecce-Frosinone 2-1, Di Francesco: “Partita equilibrata, non abbiamo meritato la sconfitta”

Le parole dell'allenatore giallazzurro al termine del match contro la squadra di D'Aversa

Non può che essere rammaricato per aver perso una partita nei minuti finali Eusebio Di Francesco, che al termine di Lecce-Frosinone – terminata 2-1 – ha commentato il match in conferenza stampa.

Sulla partita: “Loro hanno concretizzato quanto hanno creato e noi siamo stati meno bravi. Soprattutto nella ripresa avremmo potuto fare meglio, loro ci sono riusciti e noi no. Abbiamo commesso diversi errori, soprattutto sul primo gol. Abbiamo cercato comunque di imporre il nostro gioco contro un avversario che sta bene. Dietro siamo messi un po’ così: Monterisi ha una caviglia gonfia che è il doppio di quella normale e va ringraziato per aver giocato fino alla fine. Abbiamo risposto colpo su colpo e non siamo stati bravi a concretizzare. Oyono ci ha lasciato dopo un po’ e dopo abbiamo dovuto adattare a sinistra Lirola per rimanere a quattro in difesa. E’ stata una gara equilibrata. Abbiamo avuto un po’ più noi il pallino del gioco in mano ma loro hanno cercato di ripartire con un giocatore che ha una gamba importante come Banda. Secondo me non abbiamo demeritato”. 

Sul calciomercato: “Me lo auguro, però il pensiero sul mercato non può andare. Abbiamo delle partite prima da affrontare. Eravamo già corti in partenza a inizio stagione, figuriamoci adesso. Dobbiamo essere pronti con il mercato aperto a fare le scelte giuste, ma prima devo recuperare giocatori importanti”. 

Su Soulé e Brescianini: “Credo che oggi Brescianini sia stato il migliore in campo. Ha fatto una gran partita ed è in grande crescita. Soulé, invece, deve imparare in certi momenti della gara a fare un tocco in meno e a velocizzare determinate giocate. Deve essere un pochino più bravo nelle giocate finali”. 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esprimi la tua preferenza riguardo il migliore in campo del Frosinone dopo il match dell'Allianz...
I vostri voti ai giocatori del Frosinone il match dell'Allianz Stadium contro la formazione di...
Le parole dell'allenatore giallazzurro al termine del match perso contro la Juventus 3-2...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone