Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone-Torino 0-0, Di Francesco: “Questi ragazzi mi sorprendono sempre più, è un ottimo punto”

Le parole dell'allenatore giallazzurro dopo la partita del "Benito Stirpe" contro la formazione di Juric

Buon punto per il Frosinone, che nonostante le tantissime assenze riesce a fermare il Torino sullo 0-0 al “Benito Stirpe”. Al termine del match l’allenatore giallazzurro Eusebio Di Francesco ha commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi ragazzi.

Sulla partita: “Mi aspettavo grinta, cuore e carattere. Questa squadra mi sorprende giorno dopo giorno. Abbiamo giocato una gran partita contro un’ottima squadra che si conosce da tanto tempo. Abbiamo giocato bene creando diverse occasioni, da Garritano a Kaio passando per Ibrahimovic. Non l’abbiamo messa dentro e nel finale un po’ abbiamo sofferto anche perché avevo dei giocatori che venivano da un periodo di inattività importante. Non perdiamo l’umiltà e non bisogna passare il messaggio importante che noi giochiamo sempre per vincere, non per pareggiare. Ma non si può sempre conquistare i 3 punti”. 

Sul gruppo: “Sono ragazzi che se si allenassero senza entusiasmo e senza voglia si vedrebbe. Oggi si sono messi l’uno a disposizione dell’altro, anche chi gioca meno. E questa deve essere la mentalità di chiunque voglia fare questo lavoro. Mi tengo stretti i miei giovani che sono spensierati e vogliosi nonostante a volte commettano qualche ingenuità data dall’età”.

Su Kaio Jorge: “Ha avuto due palle gol importanti, nell’occasione del rigore ha fatto un movimento da attaccante vero e avrebbe battuto lui il rigore. Si è mosso molto bene e si è messo a disposizione della squadra. Oggi ha avuto la sua chance e l’ha sfruttata”. 

Sugli indisponibili verso Lecce: “Sicuramente recuperiamo Barrenechea, poi elementi come Lirola, Harroui e Gelli metteranno minuti nelle gambe”. 

Sul risultato: “Se avessi cercato di non perderla non avrei messo Caso ma un centrocampista. Poi sul finale ti rendi conto che un pareggio è un ottimo risultato. Ai miei ragazzi dico sempre di cercare di vincere, poi abbiamo conquistato un ottimo pareggio. Ci eravamo abituati bene e tutti avremmo voluti vincere ma non è sempre possibile”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 7 i precedenti con il fischietto romagnolo per i giallazzurri...
Il club bianconero annuncia il tutto esaurito per i tifosi di casa...
Il club nerazzurro sarebbe disposto ad accettare un'offerta da 35 milioni cash più il cartellino dell'argentino...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone