Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone-Genoa 2-1, Monterisi fa impazzire il Benito Stirpe!

Il Frosinone vince con i gol di Soulé e Monterisi. Inutile il gol genoano di Malinoskyi

Il Frosinone riesce ad arrivare alla vittoria grazie al gol nello scadere di Monterisi. Gara molto sofferta da parte dei giallazzurri, che hanno affrontato un Genoa tosto e compatto in ogni zona nel campo. A sbloccare il match però ci ha pensato Soulé, grazie anche alla parata non perfetta da parte di Martinez. Malinoskyi ha pareggiato il risultato con una gran botta da fuori, ma è stato inutile perchè Monterisi segna il gol che vale tre punti al 94′.

Cronaca – Il Genoa parte subito forte: Barrenechea sbaglia il passaggio su cui si avventa Sabelli, l’italiano serve Puscas ma il centravanti rossoblù calcia male a zero metri dalla porta, dove la collaborazione fra Okoli e Turati ferma il pallone diretto oltre la linea di porta.

I rossoblù la fanno da padroni per la prima mezz’ora di gioco, ma il Frosinone sta solamente aspettando l’occasione giusta per colpire, che arriva al 34′: Soulé riceve sull’angolo destro dell’area da Oyono, calcia di prima intenzione verso la porta e sblocca il match. Martinez qui è colpevole, poichè non riesce a bloccare il tiro, spedendolo direttamente in porta.

Dopo soli quattro minuti però il Genoa segna il gol del pareggio: Malinoskyi riceve palla sui trenta metri e calcia immediatamente in porta, trovando una conclusione perfetta che va all’incrocio dei pali, battendo un incolpevole Turati.

Nel secondo tempo il Frosinone arriva subito al tiro: Ibrahimovic riceve palla in area di rigore ma calcia debolmente in porta. Avrebbe potuto fare di meglio.

Alla metà della ripresa il Genoa ha la più grande occasione rossoblù del secondo tempo: punizione non molto distante dalla bandierina, Malinoskyi calcia direttamente in porta e il pallone si stampa sulla traversa.

Nel finale Soulé in caduta riesce a trovare Brescianini sulla fascia che si accentra e crossa per l’accorrente Monterisi che calcia e segna, portando in vantaggio i suoi. Secondo gol in campionato per il ragazzo di Trani, dopo quello realizzato contro l’Atalanta.

Il Frosinone torna alla vittoria, piazzandosi a metà classifica a quota 18 punti.

Nel clima di festa è da segnalare però una cattiva notizia: Marchizza nel secondo tempo accusa un infortunio, che sarà da valutare nel corso della settimana.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I precedenti dei giallazzurri con la "Vecchia Signora": solo un pari conquistato in 8 match...
Sono 7 i precedenti con il fischietto romagnolo per i giallazzurri...
Il club bianconero annuncia il tutto esaurito per i tifosi di casa...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone