In una lunga intervista a cronachedispogliatoio, l’ex Frosinone Daniel Boloca racconta la sua lunga gavetta nel mondo del calcio, partendo da quando era bambino e giocava con Federico Gatti. Il centrocampista ora in forza al Sassuolo ha parlato anche del suo esordio e della sua avventura con il Leone.
“Il mio esordio con il Frosinone tra i titolari è arrivato contro il Pordenone. In squadra c’erano troppi positivi e -nonostante avessi saltato tutta la preparazione – ho giocato. Faccio bene, davvero bene. Dimostro che posso starci. Finalmente. A fine anno, i play-off per la promozione ci sfuggono di poco: è stata una delusione tremenda e sono convinto che la cavalcata dello scorso anno sia partita da lì, dalla sconfitta all’ultima giornata contro il Pisa; i tifosi erano venuti anche a caricarci prima della partita. È stato bruttissimo. Volevamo il riscatto. È arrivato.
Fabio Grosso è l’allenatore che ci ha trascinati in A. Ci parlava prima di ogni allenamento. Un giorno ci riunì in cerchio: “Vedete, se prendete un bastoncino e provate a piegarlo, questo si spezza. Ma se prendete tanti bastoncini, e li mettete uno accanto all’altro, e provate a spezzarli, non succede. Si piegano, ma non si spezzano. Se saremo sempre insieme, ce la faremo”. Così è stato.