Al termine del match perso dal Frosinone 2-0 contro l’Inter, il difensore giallazzurro Ilario Monterisi ha commentato la prestazione della sua squadra.
Monterisi, anche per te ĆØ stata la prima volta a San Siroā¦
āSicuramente ci siamo āgodutiā la partita come accade sempre ma abbiamo sempre massimo rispetto di tutti gli avversari e dellāInter soprattutto. Noi interpretiamo le partite con la nostra identitĆ di gioco. Oggi, oltre i meriti dellāInter, negli ultimi 20 metri abbiamo peccato un poā. Secondo me abbiamo fatto comunque una grandissima partita e sono sicuro che se continuiamo su questa strada possiamo toglierci grandissime soddisfazioniā.
Avete creato tantissime occasioni e comunque nel primo tempo cāĆØ voluto un eurogol per riuscire a segnare nella porta del Frosinone. La vostra personalitĆ però ve la invidiano tante squadre, anche posizionate più in alto.
āCi siamo creati il nome grazie al modo di giocare. Abbiamo la spensieratezza, siamo giovani ma abbiamo una precisa identitĆ di giocoā.
Lāazione che ha portato al rigore?
āAncora la devo rivedere però ĆØ stata unāazione fortuita e un rigore un poā generoso. Io vado a murare il tiro, lui allunga la gamba e mi viene addosso. Ho consigliato allāarbitro di andarlo a rivedere. Ma ormai ĆØ andata, pensiamo alla prossimaā.
Dimarco voleva tirare in porta?
āEā andato di piatto per mandarla sul secondo palo, una zolla del campo gli ha permesso di prenderla beneā.
Come ĆØ stata la prima parte del vostro campionato, prima di questa sosta? E cosa vi ha dato Di Francesco?
āIl mister ĆØ una persona che ci trasmette tanto. Ogni partita noi resettiamo, ci riposeremo il giusto per poi pensare alla prossimaā.ù
Fonte: Ufficio stampa Frosinone Calcio