Il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha presentato la sfida con il Frosinone di lunedì sera.
Sconfitta di Cagliari? Chi valuta le situazioni in maniera istintiva può ritenere problematica la partita di Cagliari, chi valuta cosa è successo in campo ragiona diversamente. Erano avanti con ampio merito, poi la bellezza del calcio lascia la porta aperta a situazioni impensabili. A volte anche casuali, che succedono raramente. Anche in Coppa Italia hanno fatto bene. Poi ogni gara ha la sua storia ma non incide in nessun verso.
Similitudini con noi? “L’idea del suo allenatore è un’idea propositiva, dedicata alla partecipazione della gara da parte dei calciatori. Che poi siano giovani o meno, contano le qualità e quella squadra ne ha tanta. Gioca uno gioca l’altro, il risultato non cambia. Il parallelismo con noi non si può fare dal punto di vista realizzativo, perché qui c’è grossa differenza, almeno per ora”.
La sfida: “Noi cercheremo di fare la gara da subito, come nelle intenzioni di tutte le squadre. Poi c’è l’avversario, che te lo consente oppure ti pone nella condizione di subirlo. L’idea è quella positiva”.