Luca Mazzitelli, capitano del Frosinone Calcio, è intervenuto a Dazn Talks e ha parlato dell’avvio di stagione con la formazione giallazzurra.
Sugli allenamenti: “Nei primi giorni della settimana sono allenamenti belli intensi. Man mano che si arriva alla partita scarichiamo un po’, ma i primi giorni sono tosti com’è giusto che sia”.
Sulla sua carriera: “Dopo aver cambiato tante squadre sono arrivato a Frosinone e fortunatamente è stata la scelta giusta. Lo scorso anno abbiamo fatto un bellissimo campionato con Grosso e anche quest’anno è iniziata bene, sono felicissimo di essere qui”.
Sulle differenze tra Grosso e Di Francesco: “Sono molto simili a livello di idea di calcio. Lo scorso anno ho vissuto una grande stagione con Grosso e di lui posso parlare solo bene, perché mi ha dato tanta fiducia e penso che lui sia stato molto importante per la vittoria del campionato. Vedo delle similitudini con DiFra”.
Sulla fascia da capitano: “Essere capitano mi ha dato una responsabilità in più, è la prima volta che lo faccio e sto cercando di farlo al meglio. Cerco di dare l’esempio ai miei compagni con i fatti, cerco di dare una mano a tutti e avendo spesso il giusto atteggiamento”.
Su Soulé: “Con lui è semplicissimo, non devi dirgli niente. Si vede che è stato in un club come la Juventus dove gli avranno insegnato i giusti comportamenti. E’ un ragazzo rispettoso ma si vede che ha 20 anni quando è all’interno dello spogliatoio perché fa sempre scherzi, vuole ridere. Ha la spensieratezza dei 20 anni ma è un ragazzo che ama giocare a calcio, si vede che si diverte e che si impegna per migliorare. E’ stata una bella sorpresa e spero che continui così”.
Sull’avvio di stagione: “Non ci aspettavamo di partire con questi punti perché sapevamo della difficoltà del campionato. Abbiamo cambiato tantissimi giocatori e pochi di noi hanno esperienza in Serie A. Siamo contentissimi, dobbiamo continuare così e alzare ancora l’asticella”.