Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, in un’intervista a SportMediaset ha parlato della sua squadra.
Sul bilancio iniziale: “Finora sono soddisfatto di quello che ha espresso la squadra. E’ normale che nell’ultima partita avremmo preferito portare a casa un bel risultato, non ci siamo riusciti ma la squadra ha dimostrato di esserci sia nella voglia che nel desiderio di rimanere in partita”.
Su Soulé: “La decisione della nazionale la deve fare il ragazzo. Per me è un giocatore talentuoso. Lui ha sia il passaporto italiano che quello argentino, deve sentirsi libero di scegliere insieme alla sua famiglia quello che sarà il suo percorso in nazionale. Sinceramente non ne abbiamo mai parlato io e lui, ma prima di pensare alla nazionale deve dare continuità con il club”.
Su cosa funziona a Frosinone: “Funziona tutto. Ho trovato il contesto e prima di tutto le persone giuste con le quali lavorare. Ognuno di noi ha una caratteristica, sia mentale che caratteriale. Questo ambiente mi ricorda tanto il mio primo Sassuolo e mi auguro che questa società, con o senza di me, riesca a crescere come i neroverdi. Credo che Frosinone abbia tutte le potenzialità per diventare un’isola felice in cui lavorare alla grande”.
Sulla salvezza: “Entro quando raggiungerla? Alla 38esima giornata (ride, ndr). Stiamo facendo molto bene fin qui e mi auguro di migliorarci per fare sempre più punti”.