Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna-Frosinone 2-1, i rossoblù trionfano al Dall’Ara

Il Frosinone perde 2-1 contro il Bologna. In gol Ferguson e De Silvestri, accorcia le distanze Soule.

Il Frosinone cade in casa del Bologna, subendo prima il gol di Ferguson e poi il raddoppio di De Silvestri. I giallazzurri già nel finale del primo tempo hanno provato a rialzare la testa, prendendo fiducia e trovando, nella ripresa, il gol di Soulé su calcio di rigore, ma la rete dell’argentino non è bastata. Il Frosinone perde 2-1, rimanendo a quota 12 punti.

Cronaca: primo tempo che inizia a ritmi alti, segno che le due squadre hanno idee propositive. La prima vera occasione capita sui piedi del Bologna, che sblocca il match: dopo diverse carambole la palla arriva a Saelemaekers che la mette in mezzo per Ferguson, e lo scozzese ringrazia segnando a porta vuota.

Dopo soli tre minuti arriva il raddoppio rossoblù: Turati respinge con le mani un cross innocuo dalla sinistra, ma la respinta arriva fuori area a De Silvestri che si tuffa e trova l’incornata vincente. 2-0 Bologna al 22′.

Nel finale del primo tempo il Frosinone va al tiro con Mazzitelli, che però non trova fortuna.

Nella ripresa il Frosinone rientra con un atteggiamento diverso per provare a riaprire il match, trovando spesso l’anticipo nella costruzione dal basso avversaria.

Il gol giallazzurro arriva al 62′: Cuni in area viene atterrato da Calafiori e, dopo un consulto al Var, l’arbitro concede il calcio di rigore per il Frosinone su cui si presenta Soulé che accorcia le distanze.

Nel finale del secondo tempo Marchizza arriva due volte al tiro in area di rigore, entrambe da ottima posizione ma nessuna delle due centra lo specchio della porta. Mazzitelli rimedia un doppio giallo per due falli su Zirkzee, venendo espulso. Salterà la prossima sfida, in casa del Cagliari.

Il Frosinone perde 2-1 con il Bologna, mantenendo però una buona distanza sulla zona pericolosa della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le possibili scelte dei due allenatori per il match in programma domenica alle 15...
I giallazzurri affronteranno la Salernitana venerdì 26 aprile alle 20:45...
La partita riprenderà dal minuto 71. Protesta del club giallorosso...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone