Ilario Monterisi, difensore del Frosinone Calcio, ha rilasciato un’intervista a FrosinoneNews nella quale si è raccontato a 360 gradi.
Sull’avvio di stagione: “Non me lo aspettavo, ho sfruttato l’occasione che mi è stata data e siamo riusciti a mettere in pratica le teorie del mister. Dobbiamo continuare su questa strada. Non ci poniamo limiti, ma l’obiettivo primario è conquistare la salvezza che tutti desideriamo. Il nostro unico segreto è la compattezza: sappiamo che arriveranno momenti difficili ma se restiamo uniti sapremo affrontarli”.
Su Di Francesco: “E’ un allenatore meraviglioso ma soprattutto una bellissima persona. Si fa stimare da tutti e seguire le sue indicazioni ci viene semplice. Io nasco centrale ma ho giocato anche come terzino, quel che è certo è che sono disposto a giocare dove il mister ritiene più opportuno”.
Sul futuro: “Voglio crescere ulteriormente e migliorare ancora. Voglio continuare a essere parte di questo Frosinone per ancora tanto tempo”.
Extra campo: “Per me è molto importante l’Università. Quest’anno frequenterò l’ultima trance del corso di ‘Sport e Management’ e dovrei laurearmi, poi intendo proseguire con la laurea magistrale”.