Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Il Frosinone è la quarta squadra più giovane nei 5 top campionati d’Europa

Meglio del Frosinone solamente Toulouse, Valencia e Burnley. 

Il 434esimo CIES Football Observatory Weekly Post, classifica 851 squadre in 53 massime divisioni a livello mondiale in base all’età media delle formazioni schierate dall’inizio della stagione in corso. Il Frosinone è nelle primissime posizioni in questa speciale classifica.  I valori vanno da 20,97 anni per l’FK Minsk della Bielorussia a 32,12 anni per l’Independiente Petrolero della Bolivia. La media per tutti i club analizzati è di 27,24 anni.

Nei cinque maggiori campionati europei, l’età media in campo varia dai 24,16 anni del Toulouse FC ai 30,19 del Rayo Vallecano. Nella Premier League inglese, i valori estremi sono stati misurati per Burnley FC (24,57 anni), Chelsea FC (24,95) e Arsenal FC (24,96) da un lato, e per Fulham (29,28 anni) dall’altro. Il Frosinone occupa il quarto posto con un’età media di 24, 87 la più bassa in Italia. Meglio del Frosinone solamente Toulouse, Valencia e Burnley

La pubblicazione presenta anche la percentuale di minuti per categoria di età dei giocatori (21 o meno, da 22 a 25, da 26 a 29 e 30 o più). In otto squadre, i giocatori di età pari o inferiore a 21 anni al momento delle partite hanno giocato la maggior parte dei minuti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Juventus i giallazzurri hanno assunto un atteggiamento tattico diverso: il focus...
I vostri voti ai giallazzurri dopo la sconfitta arrivata nel finale all'Allianz Stadium...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il Frosinone cade contro il Milan, decisivi i gol di Gabbia e Jovic. ...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Calcio Frosinone