Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone, i segreti di una matricola terribile

Il Frosinone ha conquistato 12 punti in 8 giornate. Uno score inimmaginabile fino a qualche mese fa. I meriti vanno sicuramente ai calciatori ma soprattutto a dirigenza e allenatore.

Angelozzi grazie alla tanta esperienza e soprattutto capacità, è riuscito ad assemblare con poco budget una formazione competitiva per la Serie A, regalando a Di Francesco giovani di sicuro avvenire come Soulé, autentico uomo in più dei giallazzurri, aggiungendo anche qualche calciatore esperto come Romagnoli.

Il tecnico pescarese è stato invece bravo nel riuscire a trasmettere il suo credo calcistico a tanti giovani in così poco tempo. Una squadra, ricordiamo, completamente nuova rispetto a quella che l’anno scorso ha dominato il campionato di Serie B. Una compagine che non solo raccoglie punti importanti, ma che fa anche divertire la propria gente.

Il Frosinone ha bene in mente le cose che deve fare. Da tre anni a questa parte – dall’arrivo in dirigenza di Guido Angelozzi – la filosofia è cambiata. Un modo di pensare e progettare che sta facendo le fortune del Leone. I 12 punti conquistati non sono un caso, nè un lavoro di tre mesi. Questi risultati sono frutto di tre anni di lavoro serio e da calcio moderno e sostenibile. Bravissimo Stirpe a capirlo prima degli altri e bravissimo il direttore Angelozzi a tramutare in realtà le idee del proprio presidente. Quando ci sono alle spalle persone competenti, nessun risultato è frutto del caso.

Grazie a quest’insieme di cose, il Frosinone è diventata -almeno per il momento – una matricola terribile. Vietato sarà adesso abbassare la guardia e non accontentarsi, perchè il campionato è ancora lungo, pieno di insidie e i punti a disposizione sono ancora tanti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono ben undici le partite terminate senza subire gol dai granata. Come loro solo il...
Tutti i calciatori che nella loro carriera hanno vestito sia la maglia giallazzurra che quella...
Il Frosinone ha subito 36 reti in 15 partite, gli stessi di una big d'Europa...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone