Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone, Garritano: un esempio di professionalità

Una delle sorprese più belle di quest’inizio stagione del Frosinone è senza dubbio Luca Garritano. Di Francesco ha avuto solo parole al miele per lui nel post gara con il Verona: “Luca era in dubbio fino a giovedì, poi l’ho provato venerdì e sabato e non ho esitato a metterlo in campo ma vi dico che avrei voluto schierarlo anche a Roma, poi ha avuto un problemino al polpaccio ed ho ritenuto di non rischiarlo. Gli devo fare i complimenti ma non per la partita bensì per l’atteggiamento che ha avuto sin dal primo giorno, per come si allena, perché vuole essere in campo a volte anche rischiando su sé stesso. Faccio i complimenti a lui e a tanti di questo gruppo, stanno dimostrando grande coesione”.

Garritano sembrava in partenza ad inizio estate ed invece, grazie al suo spirito di abnegazione e dar tutto per questa maglia, è finito da subito nelle grazie del tecnico pescarese. Tranne con la Roma, infatti, Garritano ha giocato tutte le partite e contro il Verona è arrivata la sua prima da titolare. Una partita che lo ha visto assoluto protagonista, con il tacco illuminante a Marchizza in occasione del 2-0 e con movimenti costanti che hanno mandato in tilt in più di un’occasione la retroguardia scaligera.

Garritano rappresenta un vero e proprio jolly per questo Frosinone, visto che può giocare in tutte le zone del campo. Addirittura Di Francesco – in conferenza stampa –  ha affermato di averlo provato anche come terzino sinistro. A dimostrazione di come Garritano si metta ben volentieri al servizio della squadra e dei suoi compagni. Garritano, un vero e proprio esempio di professionalità.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il valore di mercato più alto in carriera di tutti i calciatori che hanno indossato...
I vostri voti ai giallazzurri dopo il pareggio maturato al "Maradona" contro la squadra azzurra...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone