Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, chi si rivede: l’ex Baroni torna al “Benito Stirpe”

L'allenatore classe '63 torna in Ciociaria dopo l'esperienza sulla panchina giallazzurra nella stagione 2018/19

Domenica pomeriggio il Frosinone incontrerà il suo passato. I giallazzurri, infatti, si incroceranno con Marco Baroni, allenatore che ha guidato i ciociari proprio nella loro ultima esperienza in Serie A.

Era la stagione 2018/19 e l’allenatore fiorentino subentrò alla 17esima di campionato al posto di Moreno Longo. Nelle 22 panchine in giallazzurro, con una media di 0,77 punti per partita, non riuscì a evitare la retrocessione in Serie B e la società decise di non confermarlo per la successiva stagione di Serie B.

Una scelta presumibilmente troppo affrettata, con un allenatore che – nonostante una rosa totalmente inadeguata per la categoria – ha alimentato le speranze salvezza del club. La dirigenza decise di chiamare al suo posto Alessandro Nesta, con Baroni che ha proseguito la sua carriera con Cremonese, Reggina e Lecce. Con i salentini ha fatto un gran bene, centrando la promozione in Serie A e raggiungendo una salvezza insperata nella scorsa stagione. Ora al Verona avrà lo stesso obiettivo, centrare il mantenimento della categoria con il club gialloblù.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoneri sono contati sia in difesa che in attacco. Molto probabilmente uno tra Calabria...
Soulé e Monterisi sono stati inseriti dalla Lega tra i migliori dell'ultimo turno di campionato...
La lettera dell'allenatore giallazzurro nella quale ripercorre gli ultimi anni della sua carriera...
Calcio Frosinone