Il Frosinone esce sconfitto dalla trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Un 2-0 bugiardo per quanto visto in campo ma che deve comunque essere analizzato attentamente per capire quali sono stati gli errori da non ripetere e soprattutto dove migliorare per le prossime partite. Contro la Roma, contrariamente a quanto possa far pensare il risultato, è stata una gara aperta ed equilibrata.
Oltre ad avere quasi sempre il possesso del pallone, i giallazzurri hanno avuto due nitide occasioni per segnare con Cuni, ma l’attaccante tedesco è stato poco preciso e lucido sotto porta. C’è da dire però che l’ex Bayern Monaco è stato bravo nei movimenti, creandosi così le due opportunità e mettendo spesso e volentieri in difficoltà la retroguardia giallorossa. Cosa che nella ripresa non è riuscita a Cheddira.
La Roma, da squadra più navigata, esperta e di qualità, ha invece sfruttato al massimo le poche occasioni avute, approfittando anche delle due disattenzioni del Leone. Il Frosinone per tutto il match è stato sostenuto da un pubblico fantastico, di fatto “padrone” dell’Olimpico, con i tifosi giallorossi che si sono sentiti solamente dopo il 2-0 con il classico “tornerete in Serie B”. Forse il Frosinone anche quest’anno non riuscirà a centrare la salvezza, forse, invece, quest’anno sarà diverso, solamente una cosa è certa: il Leone venderà cara la pelle in ogni partita e metterà paura a tutte fino al 90’, anche alle compagini più blasonate e che, sulla carta, dopo 7 giornate dovrebbero avere il doppio dei punti dei giallazzurri ma si trovano dietro in classifica.
L’importante adesso sarà ricompattarsi e, possibilmente, recuperare qualche pezzo pregiato in infermeria per la difficile e importante partita contro il Verona di domenica prossima. Se il Frosinone continuerà a divertire e a divertirsi come fatto finora, il “tornerete in Serie B” tanto caro a certe tifoserie, magari in questa stagione avrà un sapore ben diverso.