Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Sassuolo 4-2, i giallazzurri vincono una partita folle

Il Frosinone vince una partita che ha dell’incredibile. Il Leone è riuscito a rimontare uno svantaggio di 2 gol e portare a casa tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Una vittoria emozionante, bella e convincente. Un pomeriggio perfetto per i canarini.

Cronaca – Il Sassuolo parte subito forte nel primo tempo e arriva al gol al 7′: Vina scende sulla fascia e serve Pinamonti che, sul filo del fuorigioco, arriva davanti a Turati e lo batte, sbloccando il match.

La risposta del Frosinone però non tarda ad arrivare: Marchizza arriva al cross e serve Soule che però la manda alta da ottima posizione. Il Sassuolo però punisce subito l’errore del giallazzurro: Toljan serve Pinamonti che batte di nuovo Turati e raddoppia il risultato.

Alla fine del primo tempo però arriva l’evento che cambia il match: Tressoldi trattiene Cheddira e l’arbitro assegna il rigore dopo averlo rivisto al VAR. Il marocchino si presenta sul dischetto e spiazza Cragno.

Dopo un primo tempo a tinte in maggioranza neroverdi, la seconda frazione comincia con il Frosinone che vuole arrivare subito al pareggio e trova ripetutamente delle azioni pericolose.

Al 71′ arriva finalmente il pareggio, ed è meraviglioso: angolo battuto da Garritano, la palla arriva a Mazzitelli che calcia il pallone e trova una traiettoria perfetta che va alle spalle di Cragno.

Ma passano cinque minuti e il capitano si ripete: palla fuori area per Mazzitelli che calcia a botta sicura, la palla viene respinta sui suoi piedi che da terra tira in porta e porta a due il conto dei gol segnati in questa pazza domenica.

Il Sassuolo si getta con tutte le sue forze in avanti ma si trova davanti un Turati in versione saracinesca: al 93′ sembra fermare il tempo quando blocca un tiro di Toljan che era destinato ad andare in fondo alla rete.

Nel finale Brescianini recupera il pallone, serve Cheddira che si invola in porta, serve Lirola che deve solo appoggiarla in porta e chiudere definitivamente questo match sul 4-2 per il Frosinone. Vittoria straordinaria del Frosinone che sale a 7 punti.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i calciatori che nella loro carriera hanno vestito sia la maglia giallazzurra che quella...
Il difensore è tornato in gruppo. Personalizzato per tre: Marchizza sta lavorando a parte per...
Il Frosinone ha subito 36 reti in 15 partite, gli stessi di una big d'Europa...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone