Pierluigi Frattali torna in Ciociaria dopo più di 10 anni. L’estremo difensore ha vestito già la maglia giallazzurra per sette stagioni. Il classe ’85, durante la conferenza stampa di presentazione, si è detto entusiasta di tornare ad essere un portiere del Frosinone. Le sue parole:
“Ringrazio presidente, direttore e tutta la società per questa opportunità. Alla mia età giocare in A e tornare qui, a casa, è una grande emozione. Mia moglie è ciociara, io sono ciociaro di adozione, sono cresciuto qui perché ci sono stato 7 anni. Grande emozione, grazie a tutti per questa opportunità grandissima, a prescindere dal mio ruolo in squadra. Farò di tutto per aiutare a raggiungere l’obiettivo. Voglio essere ricordato per l’uomo più che per il calciatore. Col Frosinone ho fatto tutte le categorie dalla c2 alla serie A e questa è una soddisfazione.
Sono passati tanti anni, il primo anno a Frosinone era il primo del presidente il 2003. Da lì è cambiato tutto. Ho trovato una società solida, una società seria. Stadio che è un gioiellino, qui ci facevo allenamento ed era tutto diroccato. Penso che il presidente ha fatto un lavoro straordinario, si è circondato di professionisti. Sappiamo quanto tiene a questa terra. Il mio obiettivo è di aiutare questi ragazzi che sono giovani. Conosco il mio ruolo e spero di essere un punto di riferimento. Spero di essere ricordato come una persona importante più che il calciatore come dicevo prima. Ringrazio comunque il Bari, ho vissuto 4 anni stupendi in Puglia”.