Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, ti presento Mehdi Bourabia

Il centrocampista franco marocchino Mehdi Bourabia, classe 1991, nato a Djion in Francia da genitori marocchini, già nazionale dei Leoni dell’Atlante fino al 2019, è un nuovo giocatore del Frosinone. Arriva dalla Spezia dove ha giocato le ultime due stagioni. Con l’innesto nell’organico a disposizione di mister Di Francesco, si innalza indubbiamente il combinato disposto di qualità ed esperienza (109 presenze nella massima serie dal suo arrivo in Italia). Bourabia è giocatore molto duttile ma è evidente che la zona del campo nella quale si trova più a suo agio dal punto di vista tecnico e tattico è la fascia verticale che si stende dal mediano basso al trequartista. Bravo in particolar modo a fare da schermo davanti alla difesa, la capacità di palleggio e la visione di gioco gli permettono di saltare il pressing avversario e di aprire il gioco della propria squadra in maniera rapida nella fase di possesso.

Con la maglia degli Aquilotti liguri la scorsa stagione ha collezionato 37 presenze in campionato oltre a quella dello sfortunato playout giocato con il Verona, riscattando così l’annata precedente (solo 8 presenze in campionato) condizionata da due infortuni.

Il neo giallazzurro è cresciuto nel settore giovanile del Digione, poi l’esordio in Ligue1 con la maglia del Grenoble dove rimane anche l’anno dopo nonostante la retrocessione. Supera 2 stagioni di stop a causa di un problema muscolare, torna nel Lilla 2 e quindi si trasferisce in Bulgaria alla Lokomotiv Plovdiv. Passa al Cherno More, dove vince la Coppa di Bulgaria e attira l’interesse del Levski Sofia dove rimane una stagione e mezza. C’è poi l’esperienza in Turchia, nella Super Lig al Konyaspor (vince una Supercoppa di Turchia) e nell’estate del 2018 arriva il Sassuolo. Due stagioni con De Zerbi alla guida degli emiliani, con 49 presenze nella massima serie e 4 in Coppa Italia.

Poco prima di arrivare in Italia è stato convocato nella nazionale maggiore con la quale vanta 7 presenze fino all’ottobre 2019. Bourabia in tutte le esperienze è stato identificato con un ragazzo di grande spessore umano e professionale. E nella valutazione complessiva il Frosinone ha tenuto conto del valore a tutto tondo del ragazzo che si tiene stretta una serie A che è nelle sue corde.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molte squadre si sarebbero accontentate per non rischiare di perdere nel finale, invece il Leone...
In trasferta però i giallazzurri hanno il rendimento peggiore del campionato insieme a Cagliari e...
Il confronto tra le passate stagioni di Serie A e quella attuale: miglioramento importantissimo dei...
Calcio Frosinone