Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, la strada intrapresa è quella giusta

Il Frosinone porta a casa un buon punto dal difficile campo dell'Udinese

Un Frosinone bello ma poco concreto strappa un buon punto sul difficile campo della Dacia Arena di Udine. Nonostante non siano riusciti a segnare, i ciociari hanno creato diversi grattacapi alla porta di Silvestri (il migliore dei suoi). Specialmente nella prima frazione – come accaduto sempre in queste prime giornate – il Frosinone ha avuto per la maggior parte del tempo il pallino del gioco, creando numerose occasioni per segnare (quella di Cheddira la più clamorosa).

Nella ripresa è stata l’Udinese a partire meglio, con Turati (autore di una grande prova) che si è fatto però trovare sempre pronto quando chiamato in causa. I tifosi del Frosinone però, a prescindere dal risultato finale, possono gioire: la squadra gioca bene, e la sensazione è che con il passare del tempo si potranno aggiustare le cose che al momento non vanno. Come le riprese non all’altezza dei primi tempi oppure la poca concretezza negli ultimi metri.

Quando ci sarà più brillantezza nelle gambe e soprattutto ci saranno nuovi innesti di spessore da poter inserire a gara in corso (ieri mancavano tutti i volti nuovi arrivati a fine calciomercato) la qualità in mezzo al campo migliorerà, così come l’intensità nel secondo tempo sarà la stessa o quasi del primo tempo.

Con la nuova regola dei 5 cambi avere una rosa lunga, specialmente dalla cintola in su, aiuta e non poco gli allenatori che puntano sul gioco aggressivo, a pochi tocchi, e di corsa come quello di Eusebio Di Francesco. Inoltre un calciatore dinamico e veloce come Okoli, aiuterà e non poco a far salire ancor di più la linea difensiva per essere più compatti e recuperare il pallone già nella metà campo avversaria. Uno dei “segreti” del gioco di Eusebio Di Francesco. Le prime tre giornate hanno comunque dimostrato che questa squadra può giocarsela, e alla grande, in Serie A.

Frosinone, la strada intrapresa è quella giusta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molte squadre si sarebbero accontentate per non rischiare di perdere nel finale, invece il Leone...
In trasferta però i giallazzurri hanno il rendimento peggiore del campionato insieme a Cagliari e...
Il confronto tra le passate stagioni di Serie A e quella attuale: miglioramento importantissimo dei...
Calcio Frosinone