Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Frosinone 0-0, Di Francesco: “Volevo vincere. Vogliamo salvarci attraverso il gioco”

Le parole dell'allenatore giallazzurro al termine del match pareggiato contro la squadra di Andrea Sottil

Altro buon punto per il Frosinone di Di Francesco, che esce dal campo dell’Udinese con un pizzico di rammarico per le occasioni sprecate che avrebbero potuto sbloccare lo 0-0. Al termine del match l’allenatore giallazzurro ha commentato la prova dei suoi ragazzi.

Sulla partita: “Devo dire che abbiamo fatto un ottimo primo tempo nel quale siamo stati poco lucidi ad andare a concretizzare tutte le occasioni che abbiamo creato. Abbiamo sofferto qualche ripartenza dell’Udinese ma era da aspettarselo. Nel secondo tempo siamo partiti male, gli abbiamo permesso di creare qualche opportunità, ma poi ci siamo rimessi in carreggiata. In generale sono contento, abbiamo messo in campo tanti giovani e capiterà di metterne ancora di più. Non deve cambiare la nostra mentalità, di andarcela a giocare su ogni campo”. 

Sulla prestazione: “Noi vogliamo arrivare alla salvezza attraverso il gioco. Dobbiamo mettere sempre davanti il ‘noi’ all”io’, e dobbiamo essere umili per aiutarci a vicenda. Facendo così ci potremo togliere grandi soddisfazioni”.

Sui cambi: “Ho inserito Caso e Cuni per andare a vincere la partita. Volevo vincerla. Vedevo i bianconeri che avevano abbassato un po’ i ritmi e ho messo la freschezza di Peppe, ma in Serie A si trovano giocatori con un passo importante che reggono le sue accelerazioni”. 

Sul centrocampo: “Era voluta la mossa di sviluppare con i due play. La squadra sta interpretando al meglio tutto ciò che stiamo proponendo”. 

Su Turati: “Ha fatto benissimo, secondo me la parata più importante l’ha fatta nel secondo tempo anche se era fuorigioco. Mi è piaciuta la sua presenza all’interno della partita. Ha ottime prospettive future”. 

Foto Frosinone Calcio

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Notte da sogno per i giallazzurri in Coppa Italia, ma in campionato sono arrivate solo...
Bonifazi non è stato convocato per un problema muscolare, Olivera e Ngonge gli assenti negli azzurri...

Dal Network

Il prossimo 31 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, avrai...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Calcio Frosinone