Matias Soulé si presenta. L’esterno offensivo classe 2003, arrivato al Frosinone in prestito secco dalla Juventus, mercoledì mattina è intervenuto in conferenza stampa al “Benito Stirpe”.
Sul Frosinone: “Decisione presa un po’ di tempo fa, poi ho aspettato fino all’ultimo di parlare con il mister per partire. Mi ha convinto il progetto, avevo da tempo l’offerta e l’avevo già accettata perché sia Di Francesco che Angelozzi mi avevano convinto subito. Sono stato convinto dal poter giocare, alla Juve ho giocato poco e quest’anno voglio dimostrare quanto valgo. Non sarà facile ma faremo di tutto per salvarci”.
Sulle sue caratteristiche: “Devo crescere, mi piace stare a contatto con il pallone e l’uno contro uno”.
Sugli obiettivi: “Secondo me sarà una stagione complicata. Ho parlato con Enzo e Kaio prima di venire e sapevamo che sarebbe stata una sfida complicata. Barrenechea mi ha anticipato che qui è come una famiglia: faremo di tutto per prendere più punti possibili e raggiungere la salvezza”.
Su Gatti e gli idoli: “Gattone mi ha detto di venire qui perché si sta bene e i tifosi sono fantastici. Gli idoli? Ne ho due: Aguero e Messi”.
Sugli hobby: “A casa ci deve essere per forza la griglia, amo la carne: posso anche dormire a terra ma la griglia non può mancare”.
Un messaggio ai tifosi: “Dico che sarà un campionato lungo e difficile. Gli chiedo di starci vicini, qui cantano tanto. Barrenechea mi ha detto che è rimasto stupito dall’accoglienza e questo ci aiuterà”.