Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, Cheddira: “Arrivo con una carica e un’ambizione mai avute prima”

Le parole in conferenza stampa di Walid Cheddira, nuovo attaccante giallazzurro

Walid Cheddira, colpo in attacco del Frosinone, mercoledì mattina è intervenuto in conferenza stampa insieme a Barrenechea per presentarsi alla sua nuova piazza.

Sul perché Frosinone: “Nel calcio mi insegnano ogni giorno che può succedere di tutto. Alla domanda avrei risposto semplicemente: magari potrebbe succedere. Così come è stato. Quanto alla decisione di accettare il Frosinone, mi ha spinto il fatto di avere di fronte una Società ambiziosa, sana, un Direttore ottimo conoscitore di calcio. Tutti questi aspetti si sono rivelati fondamentali, mi hanno dato grande forza”.

Sulla nazionale marocchina: “La mia filosofia è quella di pensare giorno per giorno, lavorare al massimo in ogni allenamento per poi arrivare alla partita e dare il massimo. Dimostrando così il mio valore. Ti dico: penso partita dopo partita e poi si vedrà. La Nazionale? Assolutamente sì”.

Sulla sua maturazione: “Sicuramente sono maturato tantissimo, anche perché con gli anni si ha un bagaglio di esperienza in più che serve a gestire le situazioni. Arrivo con una voglia ed una carica mai avute prima. Giochiamo nella massima serie e darò il massimo per raggiungere l’obiettivo comune”.

Sul suo ruolo: “Io nasco attaccante centrale, prima punta. Nel momento del bisogno posso dare la mia totale disponibilità anche a giocare esterno ma anche in qualsiasi altra parte del campo”.

Sulle caratteristiche: “La mia caratteristica è l’attacco della profondità in velocità, la forza fisica. Posso migliorare grazie al lavoro quotidiano nella finalizzazione”.

Sul contesti tattico: “Vedendo anche la gara con il Napoli, ho prestato attenzione al modo in cui come hanno lavorato Cuni e poi Borrelli ed ho notato subito quelli che sono i dettami tecnico-tattici che chiede il mister agli attaccanti. Penso di potermi ‘sposare’ bene con quel modo di interpretare il ruolo”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In gruppo Mazzitelli, personalizzato invece per Harroui...
Con il fischietto laziale sono 5 i precedenti per i giallazzurri: 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte...
I rossoneri sono contati sia in difesa che in attacco. Molto probabilmente uno tra Calabria...
Calcio Frosinone