Il Frosinone passa in vantaggio con Harroui a inizio partita, ma il Napoli con Osimhen e Politano rimonta e vince
I primi minuti fanno subito capire quello che sarà il registro della partita: Napoli che domina il possesso palla e Frosinone che si abbassa, cercando di trovare il contropiede.
Dopo 7′ sono i giallazzurri a passare in vantaggio: dopo un corner la palla arriva a Baez in area, il numero 7 cerca di passarla ma viene calciato da Cajuste. Rigore Frosinone e Harroui che spiazza Meret, portando in vantaggio i suoi.
Il Frosinone però non abbassa i ritmi e continua a cercare sortite offensive, ma il Napoli spinge e trova il gol del pareggio. Dopo una deviazione, la palla arriva a Politano che calcia in porta, trovando un imperfetto Turati che non para. 1-1 e adesso la strada è meno in salita per i partenopei.
Il Napoli continua ad attaccare e trova il gol con Raspadori, ma il guardalinee ferma tutto per una posizione di fuorigioco di Cajuste. Il gol azzurro però non tarda ad arrivare ed al 42′ Di Lorenzo si fa tutta la fascia destra servendo poi Osimhen, che si gira perfettamente e batte Turati.
Al ritorno dall’intervallo il Napoli controlla la partita, mentre il Frosinone riesce a trovare una sola occasione ma comunque molto pericolosa, con Baez che su punizione prende la traversa.
Da lì in poi gli azzurri salgono in cattedra e trovano sempre più spazi, fin quando al minuto 79 Osimhen, servito ancora da Di Lorenzo, arriva davanti Turati e segna il tris che chiude definitivamente il match.
Nel complesso si è visto un buon Frosinone che deve però migliorare la fase difensiva.