Sconfitta all’esordio per i giallazzurri che cadono contro la formazione campione d’Italia
Non sfigura il Frosinone, che contro il Napoli campione d’Italia perde 3-1 ma esce dal campo a testa alta dopo aver giocato un’ottima partita. Al termine dei 90′ Eusebio Di Francesco è arrivato in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi.
Sulla partita: “Abbiamo avuto un’occasione per pareggiarla sul 2-1 ma era evidente il gap contro la squadra con la quale giocavamo. Io voglio questo dalla mia squadra, il coraggio. Il coraggio sta anche nell’andare ad affrontare certe partite con determinati atteggiamenti”.
Sulla squadra: “Anche dai dati abbiamo fatto un buon palleggio, che nel finale è stato un po’ fine a sé stesso. Per me potevamo essere un po’ più verticali secondo quello che avevamo preparato. Abbiamo preso il gol del pari che eravamo un po’ piatti. Sono soddisfatto della prestazione fino al 2-1, osando anche perché non siamo stati remissivi. Sul punto di vista tattico andremo a lavorare per la tenuta difensiva”.
Sulla crescita: “Mi auguro che ci possa essere una crescita già dalla prossima partita contro l’Atalanta. Lavoriamo per questo, per limare anche gli errori che abbiamo commesso. Il Napoli aveva una qualità tecnica assurda, hanno davvero giocatori straordinari. Ma se li affronti già da perdente non serve a niente”.
Sul mercato: “Devono arrivare dei calciatori con delle qualità precise che ci aiuteranno ad essere più incisivi”.
Sulla prestazione: “Non sono soddisfatto del risultato, ma della prestazione. Si può fare sempre meglio, ma ricordiamoci un attimo il livello delle due squadre”.
Su Kvernadze: “Ha delle qualità importanti, deve capire che deve giocare più di squadra e meno da solo”.