Il tecnico giallazzurro: “Ho trovato un gruppo di ragazzi con tanto entusiasmo. Attualmente questa squadra è incompleta ma sono contento di quelli che ho in questo momento”
Intervistato da Dazn, l’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco svela un curioso retroscena sulla scelta di accettare la corte del Frosinone:
“La scelta di venire a Frosinone è legata soprattutto al contesto, alla serietà della società. Umanamente poi sono molto legato ad Angelozzi. Avevo il desiderio di tornare ad allenare. Appena sono entrato sul campo di allenamento mi sentivo a casa mia. Come uomo sono anche migliorato perchè sono diventato nonno e tra poco nascerà il mio quarto nipote.
Se devo tirare le somme di questo primo mese a Frosinone, sono contento, sotto tutti i punti di vista. Ho trovato un gruppo di ragazzi con tanto entusiasmo. Attualmente questa squadra è incompleta ma sono contento di quelli che ho in questo momento.
La cosa che ho detto ai miei ragazzi è quella di avere grande coraggio. I valori umani sono importanti nella vita e nel sociale e sono base per ottenere successi. Ho parlato un po’ di Frosinone con Roberto Stellone per capire che ambiente avrei trovato a Frosinone. Questo mi ha convinto, al di là di tutti gli altri aspetti, economici e quant’altro. Sono convinto che questo sia l’ambiente giusto per essere me stesso”.