Calcio Frosinone
Sito appartenente al Network

Frosinone, Brescianini si presenta: “Il mio obiettivo è essere protagonista e ripagare la fiducia”

L’ex Cosenza: “Io penso che nel mio ruolo De Bruyne sia il migliore al mondo. E poi mi ispiro a tutti i grandi giocatori, faccio due nomi su tutti: Fabian Ruiz, Milinkovic Savic”

Il nuovo centrocampista del Frosinone Marco Brescianini ha parlato in conferenza stampa, presentandosi così a stampa e tifosi. Le sue parole:

“Volevo ringraziare il Direttore Angelozzi per le sue belle parole. A Cosenza è stata un’annata molto difficile, chiusa con la ciliegina sulla torta. Ho dovuto tirare fuori gli artigli ma io sono un combattente, siamo riusciti a fare un’impresa alla fine. Non mi spaventa quello che andremo ad affrontare col Frosinone”.

Brescianini, arrivi dal settore giovanile del Milan. Cosa ti porti da quella esperienza? E quali sono state le sensazioni di questo primo mese nel Frosinone?

“Ringrazio il Milan, è stato parte della mia vita per molti anni, da quando ne avevo appena 8. E’ stata un’esperienza molto formativa, al Milan mi hanno dato la possibilità di allenarmi in strutture molto belle e all’avanguardia e mi hanno portato fino all’esordio in serie A. Ora il mio obiettivo è essere un protagonista nel Frosinone e cercare di ripagare tutta la fiducia che sento sulle mie spalle”.

Brescianini, il lavoro con Di Francesco che tipo di emozione crea?

“Certamente quello che ha fatto il mister nella sua carriera e nel periodo della Roma è indescrivibile. E’ un allenatore molto attento e scrupoloso alla parte tecnica e tattica, gli piace molto lavorare e io spero di migliorare tanto sotto la sua guida”.

Brescianini, ad un certo punto dell’estate arriva l’occasione del Frosinone: perché questa tua scelta? E che effetto ti ha fatto giocare lo Stadio?

“Quest’anno secondo me è quello giusto, personalmente ho fatto quegli step che mancavano. Dovevo giocare più partite, il Cosenza mi ha dato certamente la possibilità di migliorare sotto questo punto di vista. Quanto allo stadio ‘Benito Stirpe’ in serie B mi fece un grandissimo effetto, era il migliore, una struttura molto moderna, bellissimo manto erboso. E quell’effetto magico sarà lo stesso anche in serie A, non vedo l’ora di giocarci”.

Brescianini, un calciatore al quale ti ispiri?

“Io penso che nel mio ruolo De Bruyne sia il migliore al mondo. E poi mi ispiro a tutti i grandi giocatori, faccio due nomi su tutti: Fabian Ruiz, Milinkovic Savic”.

Brescianini, dal punto di vista tattico come procede l’avvicinamento al campionato?

“Dal punto di vista tecnico-tattico, mister Di Francesco ci chiede di essere aggressivi e nello stesso tempo di essere lucidi e creare continue combinazioni con i compagni di reparto. Questo a me piace moltissimo, spero di migliorare tanto e giocarmi qui tutte le chances”.

Brescianini, che spunti può darvi l’avvio col Napoli?

“Giocare contro i campioni d’Italia penso sia uno stimolo enorme, le motivazioni saranno altissime. Non c’è sfida più bella che affrontare questo Napoli, fino a poco tempo fa era impensabile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Assenti Lirola, Gelli, Harroui e Kaio Jorge...
Le parole dell'allenatore giallazzurro intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina...
I giallazzurri passano il turno agilmente e accedono ai sedicesimi di finale contro la Lazio...
Calcio Frosinone